4.1.16

Il Futuro era il Passato! Nasce la moderna macchina fatta con la CANAPA ed alimentata in CANAPA - Renew Cars

Se il futuro fosse qualcosa che già abbiamo vissuto e scartato, allora sarebbe come dire che il presente finora vissuto è stato un terribile errore. Voluto (certamente) o non voluto.
Molti sanno che nel 1903 Henry Ford fondò una delle case automobilistiche che hanno fatto la storia della macchina, ma pochi invece conosconoun particolare modello di macchina che Ford progettò.
Un veicolo costruito principalmente di fibre di cellulosa biodegradabili derivate da canapa , sisal e paglia di grano, ma - soprattutto - alimentata per mezzo di etanolo di canapa. Correva l'anno 1941. E la vettura in questione era la Hemp Body Car.

Poi fu l'era del petrolio, delle scelte politiche comprate a suon di tangenti... fino ad oggi.
Dalla recente legalizzazione in California della Marijuana nasce RENEW SPORTS CAR.
Macchine interamente fatte di Cannabis! Il futuro era il passato, ma i soldi hanno distrutto tutto.


Già nel 1925 lo stesso Ford rilasciò al New York Times una dichiarazione che fece supporre quanto avesse competenze e volontà adeguate a creare un'autovettura capace di utilizzare carburanti alternativi:
 "Il carburante del futuro sta per venire dal frutto, dalla strada o dalle mele, dalle erbacce, dalla segatura, insomma, da quasi tutto. C'è combustibile in ogni materia vegetale che può essere fermentata e garantire alimentazione. C'è abbastanza alcool nel rendimento di un anno di un campo di patate utile per guidare le macchine necessarie per coltivare i campi per un centinaio di anni".
PER IL VIDEO QUI:


Ford all'epoca azzardò l'ipotesi che si potesse arrivare a vetture fatte di canapa che utilizzassero l'etanolo come carburante.

Oggi, direttamente dalla california nascono CANNA 255, CANNA 525, CANNA EV
3 modelli diversi della stessa autovettura ad alte prestazioni: Ben 255hp (cavalli) e 525hp.
Ma esiste anche una versione economica per gli usi urbani che monta un motore di 80hp soltanto.


La macchina è molto leggera, essendo la fibra di canapa molto piu' leggera della vetroresina o di qualsiasi metallo, ed essendo una pianta che cresce quasi spontaneamente da la possibilità di avere un ottimo prodotto ad un prezzo bassissimo.
Ovviamente anche questa come nel caso della Ford antica, monta un motore alimentato a etanolo di canapa.

Il sito ufficiale: http://www.renewsportscars.com

Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.