28.11.12

Parole Sconcertanti da Mario Monti sull Futuro (a condizione) dell'Italia

La sostenibilita' del sistema pubblico della sanita' potrebbe non essere garantita. Il futuro dell'Italia "non é prescindibile da quello della comunità internazionale".
Alla faccia Nostra!
Sono quete sono state le parole del premier Mario Monti che fanno alzare gli occhi alla gente che vive la realta' di tutti i giorni.
Tutto questo quando il nostro premier in territorio italiano partecipa a gruppi sovra-nazionali durante il suo incarico.




"La sostenibilità futura del Servizio Sanitario Nazionale potrebbe "non essere garantita". Ad affermarlo è il presidente del Consiglio Mario Monti che oggi è intervenuto in videoconferenza in occasione della presentazione a Palermo del progetto del nuovo Centro per le biotecnologie e la ricerca biomedica della Fondazione Rimed.

 La crisi, ha sottolineato Monti, "ha colpito tutti ed il campo medico non è una eccezione".
 La sostenibilità futura dei sistemi sanitari nazionali, compreso il nostro di cui andiamo fieri - ha avvertito il premier - potrebbe non essere garantita se non si individueranno nuove modalità di finanziamento per servizi e prestazioni. 

La posta in palio - ha concluso Monti - è altissima".

Che tradotto significa che l'Italia non avra' futuro se non seguira' cio' che dice l'Europa, o sbaglio ?
Queste frasi le ha dette, collegato in videoconferenza, si è rivolto ai ricercatori del centro Rimed  a Palermo per la presentazione del progetto.

 POCHE OCCASIONI PER GUARDARE DOMANI CON SPERANZA 

"Non sono tante le occasioni per me e per i ministri per guardare l'oggi con conforto e il domani con grande speranza, anche per questo mi dispiace non essere stato lì con voi".

Ma come ? non eravamo fuori dal tunnel ?
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.